sfondo testata

Articoli del 8 settembre 2020

BANDO RISCALDAMENTO 2020

bando riscaldamento

Si comunica che è stato pubblicato sul sito istituzionale del CISA 31 l’avviso di un Bando per l’erogazione di contributi straordinari a sostegno delle spese sostenute per il riscaldamento domestico.
Le richieste di contributo potranno essere presentate al protocollo del CISA 31 , in via Cavalli n. 6 – CARMAGNOLA , PREVIO APPUNTAMENTO  a decorrere dal  giorno 07 settembre  e sino al 21 ottobre 2020.

a seguire il bando e copia della domanda, ritirabili altresì presso gli uffici comunali .

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20-21 SETTEMBRE 2020

referendunm costituzionale

• SPOSTAMENTO DI SEDE SEGGI ELETTORALI

Il Sindaco rende noto che , come stabilito con deliberazione di Giunta Comunale n. 42 del 20.7.2020   i due  seggi elettorali di questo Comune saranno trasferiti nei locali siti al piano rialzato del Palazzo Comunale ( Via Roma n. 2 )  . Sono stati acquisiti  i relativi pareri da parte degli Organi Competenti (Questura, Ufficio Territoriale del Governo e Commissione Elettorale Circondariale ) per far si che  tale modifica venga attuata già a partire dalle Elezioni del 20 e 21 settembre 2020. Seguirà l’aggiornamento delle tessere elettorali degli elettori con recapito dei tagliandi adesivi da apporre sulle medesime nei termini previsti dalla normativa in vigore ( DPR 223/1967 ).

• EMERGENZA COVID-19, AVVISO AGLI ELETTORI

In occasione del Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020, per l’accesso dei votanti presso l’edificio adibito a seggio elettorale, occorre rispettare le seguenti regole di prevenzione:

• evitare di uscire di casa e recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o influenzale (raffreddore, tosse, brividi, problematiche gastrointestinali) o di temperatura corporea superiore a 37,5° C.

PER RECARSI A VOTARE È NECESSARIO:

• non essere stati in quarantena o in isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto negli ultimi 14 giorni con soggetti provenienti da zone a rischio segnalate dalle autorità nazionali o regionali.

AI SEGGI È NECESSARIO:

• indossare correttamente la mascherina prima di accedere all’edificio sede di seggio;
  • igienizzare le mani con prodotto messo a disposizione all’ingresso dell’edificio;
  • rispettare i percorsi secondo la segnaletica;
  • rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro ed evitare assembramenti all’entrata ed all’interno dell’edificio e delle aree limitrofe.

AL MOMENTO DELL’IDENTIFICAZIONE NEL SEGGIO:

• rispettare la segnaletica per il distanziamento di almeno due metri dai componenti del seggio;
  • rimuovere la mascherina solo al fine del riconoscimento;
  • igienizzare le mani prima di ricevere la scheda e la matita;
  • Completate le operazioni di voto, l’elettore dovrà piegare la scheda e riporla personalmente all’interno dell’urna.
  • igienizzare nuovamente le mani prima di lasciare il seggio.

È OPPORTUNO:

• in caso di tosse o starnuto, utilizzare un fazzoletto o l’incavo del braccio;
  • evitare ogni contatto fisico e non salutare le persone con la stretta di mano.

• APERTURA UFFICIO ELETTORALE PER LA CONSEGNA DELLE TESSERE ELETTORALI

si riportano a seguire gli orari di apertura straordinaria dell’ufficio elettorale

•  SERVIZIO DI TRASPORTO SPECIALE PER ELEZIONI

a seguire informazioni sul servizio di trasporto per raggiungere i seggi

ISCRIZIONE MENSA SCOLASTICA

mensa scolastica

SCUOLA PRIMARIA

Sono aperte le iscrizioni al servizio di mensa scolastica per i bambini della scuola primaria : i genitori interessati potranno scaricare e compilare il modulo di adesione allegato ; la restituzione potrà avvenire con consegna diretta agli uffici comunali , oppure trasmissione tramite mail all’indirizzo anagrafe@comune.castagnolepiemonte.to.it .

Si precisa che l’adesione al servizio mensa comporta necessariamente anche l’adesione al servizio di assistenza mensa integrativa ( assistenza ai bambini da parte di personale extrascolastico ). I costi definitivi dei servizi , così come lo svolgimento degli stessi nei giorni di martedì , giovedì o venerdì, giorni in cui le adesioni  riguardano un numero limitato di bambini,  verranno poi comunicati all’atto dell’avvio dei servizi .

I servizi potranno essere organizzati solo se la situazione di emergenza epidemiologica da COVID 19 e  le  linee guida diramate  lo consentiranno

SCUOLA DELL’INFANZIA

A seguire il modulo di iscrizione cartacea per la mensa della scuola dell’infanzia.

I costi definitivi dei servizi verranno poi comunicati all’atto dell’avvio dei servizi

informazioni per tutti gli iscritti al servizio di mensa scolastica

Per tutti gli iscritti al servizio di mensa scolastica  è attivo un sistema automatizzato di gestione delle presenze e dei pagamenti . Devono essere inseriti a sistema tutti i bambini frequentanti la scuola dell’infanzia ed i bambini della scuola primaria che usufruiscono del servizio mensa . A seguire il modulo informativo

SI INFORMA CHE PER L’ANNO 2020/2021 NON E’ STATA ATTIVATA L’ISCRIZIONE ON LINE DIRETTAMENTE SUL PORTALE: I GENITORI PERTANTO DOVRANNO UTILIZZARE IL SOLO MODULO PER L’ISCRIZIONE CARTACEA .

TALE MODULO POTRA’ ESSERE TRASMESSO CON MAIL ALL’INDIRIZZO anagrafe@comune.castagnolepiemonte.to.it , oppure consegnato direttamente agli uffici comunali .