BORSA DI STUDIO

E’ POSSIBILE PRESENTARE LE ISTANZE PER LA “BORSA DI STUDIO MERITO SCOLASTICO “: il contributo consiste in un premio destinato agli studenti  appartenenti a nuclei famigliari con reddito ISEE non superiore ad Euro 30.000,00 ,  con un buon  profitto scolastico  e si concretizza con il rimborso di spese sostenute per l’acquisto di materiale didattico  (es. dispense e libri, anche opzionali , o non curriculari , atlanti, dizionari o libri integrativi , hardware, software) come premio per il conseguimento del titolo di studio.

E’ rivolto agli studenti residenti nel Comune  che hanno frequentato nell’anno scolastico 2019/2020 il quinto anno della scuola primaria e il terzo anno della scuola secondaria di primo grado

Requisiti ::

Requisiti economici: indicatore ISEE del nucleo familiare non superiore a Euro 30.000,00

Merito scolastico:possono presentare domanda gli studenti  che abbiano conseguito il seguente rendimento scolastico:

– per la scuola primaria una valutazione a partire da 9,30/10 (nove virgola trenta /decimi) , ottenuta dalla media di tutte le valutazioni presenti sulla scheda di valutazione

– Per la scuola secondaria di primo grado, in base al voto dell’esame finale con valutazione a partire da 9/10  (nove/decimi )

Scadenza e condizioni per la presentazione della domanda .

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 30 OTTOBRE 2020 . E’ irricevibile la domanda presentata oltre il termine sopra specificato che deve intendersi perentorio .

A SEGUIRE :

– BANDO COMPLETO E RELATIVA ISTANZA